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Storia di successo

Un cammino spianato

Lo storico produttore di automobili tedesco ha ridotto del 56% il costo per contatto e ha registrato un aumento di 2,8 volte dei contatti usando le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook.

56%

inferiore: costo per contatto acquisito

2,8 VOLTE

superiore: volume di contatti generati

La Storia

Ingegneria tedesca leggendaria

Da oltre un secolo, BMW produce auto, moto e motori di livello superiore ed è uno dei produttori di auto di lusso con maggiori vendite al mondo.

L’obiettivo

Uso delle inserzioni per acquisizione contatti per incrementare le iscrizioni ai test drive

BMW desiderava scoprire in che modo le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook avrebbero rappresentato un formato pubblicitario scalabile, mantenendo allo stesso tempo i suoi tradizionali standard di eccellenza creativa ed esperienza del cliente. Il suo obiettivo: fare in modo che le persone pongano domande sui test drive e richiedano una brochure.

<<Dalla prospettiva delle creatività e dell’esperienza utente, le inserzioni per acquisizione contatti hanno fornito una combinazione perfetta dei criteri di progettazione chiave per la sezione Notizie di Facebook, supportando allo stesso tempo i nostri sistemi preesistenti interni. Questo ha consentito ai contatti che abbiamo acquisito mediante Facebook di essere reindirizzati direttamente al nostro CRM e di accettare i nostri accordi esistenti sul livello del servizio di adempimento. Siamo entusiasti dei risultati.>>

Kathleen MacLean, FCB Inferno
La soluzione

Un tragitto senza ostacoli

Le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook hanno offerto ai clienti un modulo veloce e semplice da usare, consentendo loro di iscriversi facilmente per porre domande e ricevere informazioni. Per rendere questo processo ancora più semplice, BMW ha collaborato con il partner di marketing, usando la sua gamma completa di soluzioni relative alle inserzioni per acquisizione contatti.
Fornire le informazioni dettagliate richieste dai moduli Web precedenti di BMW portava via molto tempo. Inoltre, BMW aveva dovuto includere un sistema di ricerca del concessionario locale, opzioni di annullamento dell’iscrizione avanzate e informazioni legali dettagliate nei suoi moduli. Per migliorare l’esperienza delle persone durante la compilazione del modulo per acquisizione contatti e per incrementare le conversioni, BMW ha collaborato nella creazione di un modulo per acquisizione contatti più breve che consentisse alle persone di iscriversi facilmente per ricevere informazioni. I passaggi finali vengono completati sul sito Web di BMW, che fornisce un’esperienza semplice ai clienti consentendo loro di trovare immediatamente un concessionario nelle vicinanze per un test drive.
BMW ha usato l’interfaccia utente delle integrazioni del CRM personalizzate delle inserzioni per acquisizione contatti  per stabilire un contatto con i contatti il prima possibile. Ciò ha interessato sia le regole di trasformazione dei dati da convertire in ID dei modelli sia la mappatura dei campi del CRM. Era fondamentale monitorare e ottimizzare i contatti generati mediante le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook, pertanto BMW ha aggiunto un pixel di Facebook al suo sito Web.
Inoltre, ha sviluppato una tecnologia per i contatti in tempo reale, che colloca le domande relative ai vari modelli di auto su una mappa interattiva, consentendo a BMW di scoprire da dove provengono i contatti per ogni modello.

Prodotti usati

  1. Inserzioni
  2. Inserzioni per acquisizione contatti
  3. Sezione Notizie mobile
  4. Facebook Marketing Partners

Obiettivi

  1. Più vendite in negozio
Il successo

Passi avanti

Le inserzioni per acquisizione contatti hanno consentito a BMW di ottenere risultati eccezionali. Date le loro prestazioni notevoli, continueranno a svolgere un ruolo chiave nelle strategie di generazione di contatti del 2016 di BMW ed è prevista la pubblicazione di campagne simili per altre serie di BMW.
Ecco i risultati migliori della campagna di inserzioni per acquisizione contatti, pubblicata per 2 mesi a partire da gennaio 2016:
  • • Costo per contatto acquisito inferiore del 56%
  • • Aumento del volume di contatti generati di 2,8 volte
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<<Abbiamo usato le inserzioni per acquisizione contatti per consentire ai clienti di porre domande e richiedere un test drive della perfetta BMW più facilmente. Usando le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook, abbiamo registrato una riduzione del costo per acquisizione contatto del 56% e, allo stesso tempo, siamo riusciti a fornire ai clienti un’esperienza facilmente fruibile.>>

Sandeep Grewal, Vizeum