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Storia di successo

La nuova frontiera della morbidezza

La più importante azienda di assorbenti italiana ha usato gli strumenti relativi a copertura e frequenza di Facebook per incrementare la sua notorietà e lanciare un prodotto rivoluzionario, raggiungendo 4,6 milioni di donne in Italia.

4,6 milioni

di persone raggiunte (il 65% del pubblico di destinazione)

90%

di precisione nella targetizzazione

27 punti

di incremento nel ricordo dell’inserzione

13 punti

di incremento della notorietà

La Storia

Garanzia di qualità, in ogni occasione

Lines è l’azienda di assorbenti più famosa in Italia. Il marchio, di proprietà di Fater, ha lanciato sul mercato un prodotto innovativo: Seta Soft. Seta Soft è caratterizzato da un esclusivo filtrante ipoallergenico a spirali che cattura i liquidi, regalando alle donne una piacevole sensazione di morbidezza e lasciando la loro pelle asciutta.

L’obiettivo

Puntare alla morbidezza

Lines desiderava far conoscere il nuovo Seta Soft alle donne italiane tra i 15 e i 34 anni. Aveva già avviato un’importante campagna televisiva, ma il team voleva capire quali risultati era in grado di generare Facebook concretamente.

<<I social media rappresentano un momento sempre più centrale nella vita di una giovane donna. Con Seta Soft, Fater ha deciso di sfruttare le potenzialità di Facebook per raggiungere le proprie consumatrici anche sul digitale.>>

Diego Oliviero, Marketing Manager, Femcare, Fater
La soluzione

Copertura senza paragoni

Pubblicando inserzioni con foto e con video nella sezione Notizie, Lines ha innanzitutto potuto testare due diversi contenuti creativi in modo da scoprire quale risultava più coinvolgente per le persone nella sua Pagina Facebook.
Gli strumenti relativi a copertura e frequenza di Facebook hanno quindi consentito a Lines di raggiungere il maggior numero possibile di persone del suo pubblico di destinazione (tutte le donne italiane tra i 13 e i 34 anni) e di ottimizzare al contempo il numero di volte che ogni persona avrebbe visto le inserzioni.

Prodotti usati

  1. Inserzioni
  2. Sezione Notizie dei computer
  3. Video

Obiettivi

  1. Aumenta la notorietà del brand
  2. Più vendite in negozio
Il successo

Seta sulla pelle

La campagna Lines per Seta Soft è risultata un successo, ottenendo una precisione del 90% e raggiungendo 4,6 milioni di donne del pubblico di destinazione del marchio. Ha anche fatto registrare importanti incrementi relativi all’immagine del marchio: un incremento di 13 punti nella notorietà, di 27 punti nel ricordo dell’inserzione e di 7 punti nell’associazione del messaggio al marchio.
Ecco i risultati ottenuti grazie alla campagna, condotta dal 18 gennaio all’8 febbraio 2015:
  • • 4,6 milioni di persone raggiunte—il 65% del pubblico di destinazione (Nielsen Brand Effect)
  • • 90% di precisione nella targetizzazione (Nielsen Brand Effect)
  • • 27 punti di incremento nel ricordo dell’inserzione (Nielsen Brand Effect)
  • • 13 punti di incremento della notorietà (Nielsen Brand Effect)
  • • 7 punti di incremento nell’associazione del messaggio al marchio (Nielsen Brand Effect)
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